Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sport       Pubblicata il
NEWS


Il Pankration Athlima ad Ascoli Satriano




Il Pankration Athlima ad Ascoli Satriano

Il Pankration Athlima ad Ascoli Satriano

Nel giorno in cui il tecnico Mario Moroso è stato nominato allenatore che accompagnerà in Grecia gli atleti U15 di Lotta Olimpica per gli Europei di Loutràki si organizza il Campionato Italiano Fijlkam di classe che è destinato agli atleti di Nazionalità italiana tesserati con la federazione italiana Pankration Athlima under 17 – under 20 – under 40 specialità Agon Athlima, Palaesmata, Polydamas, Kato-Pankration, Pix Lax e Pliris.
Il Pankration fa parte del settore Lotta della FIJLKAM. La gara sarà su due giorni e vedrà impegnati 120 atleti nelle varie categorie di peso provenienti da tutta Italia. La competizione sarà organizzata dalla ASD Evolution Artagon Foggia associazione guidata da Mario e Antonio Moroso ed è presente sul calendario della Federazione e si svolgerà nella splendida cornice di Ascoli Satriano (FG) il 4 e il 5 maggio nel palazzetto situato in via Cerignola start alle ore 10,00.
Il Pankration Athlima è un misto di lotta e pugilato, prevede il contatto totale è la versione moderna di un combattimento che ha origine dalla Grecia Antica e faceva parte delle vecchie Olimpiadi. La parola Athlima che è stata aggiunta significa disciplina e si caratterizza appunto da un regolamento di gara che evita alcuni colpi quundi è uno sport disciplinato e regolamentato. Le moderne MMA si rifanno al Pankration che di fatto ne è la prima forma documentata.
Si ringrazia il Sindaco Vincenzo Sarcone, la Consigliera delegata allo sport Raffaella d’Arcangelo e la Commissione Nazionale Pancrazio/Pankration con il Presidente Giovanni Morsiani, i componenti Gaetano Briamo e Antonio Moroso e la Commissione Tecnica Nazionale.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »