Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Ambiente       Pubblicata il
VIDEO


Raccolta differenziata a Lucera, quanto costa


Descrizione

Raccolta differenziata a Lucera, quanto costa

La raccolta dei rifiuti è da sempre un tema caldo in tutte le città che intendono rispettare l'ambiente. Raccogliere i rifiuti comporta una differenziazione, e per questo da anni si parla di raccolta differenziata, e sul come e sul quando ci si intrecciano proposte e risultati.
Sul tema si dibatte anche a Lucera, e nell'ordine di tempo è stata la volta del Centro culturale "Fare", che ha svolto un incontro pubblico dal titolo "Dire, fare, differenziare. Prospettive e proposte per un miglior servizio di raccolta dei rifiuti urbani".
E' stato il primo incontro del neonato Centro culturale per portare all'attenzione dell'amministrazione e dei cittadini alcune criticità dell'attuale situazione della raccolta porta a porta a Lucera.
All'incontro hanno partecipato cittadini e alcuni amministratori comunali e tra questi il Sindaco, Giuseppe Pitta, che hanno ascoltato i risultati della raccolta realizzata tramite un questionario, dal "Fare", sulle criticità esposte dai lucerini.
L'incontro è stato anche l'occasione di far conoscere ai presenti come si svolge non solo materialmente la raccolta porta a porta, ma soprattutto quando costa alle casse comunali e alle tasche dei cittadini.
Proprio in relazione ai costi, tema caldissimo, ci siamo soffermati attentamente e vi riproponiamo integralmente l'intervento molto chiaro e dettagliato del funzionario, l'ingegner Lucio Barbaro, Specialista in attività tecnologiche e Responsabile servizio impianti tecnologici del Comune di Lucera.

(A.B.)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »