Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
NEWS


NOTIZIE ERRATE SUI FLUSSI ALL'AEROPORTO DI FOGGIA, NOTA DI LOVECCHIO E NATURALE




NOTIZIE ERRATE SUI FLUSSI ALL'AEROPORTO DI FOGGIA, NOTA DI LOVECCHIO E NATURALE

NOTIZIE ERRATE SUI FLUSSI ALL'AEROPORTO DI FOGGIA, NOTA CONGIUNTA DELLA SENATRICE GISELLA NATURALE E DELL' ONOREVOLE GIORGIO LOVECCHIO (M5S)

In seguito a notizie palesemente errate, divulgate in un servizio dall'emittente televisiva Telenorba, la senatrice Gisella Naturale, vicepresidente della Commissione Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare e l' onorevole Giorgio Lovecchio, vicepresidente della Commissione Finanze commentano l'accaduto:

"Fare informazione è una cosa seria.

Ci meraviglia molto quel che è accaduto con l'emittente Telenorba, da sempre fonte autorevole di notizie, che però stavolta ha diffuso dati palesemente falsi sul flusso dei passeggeri all'aeroporto Gino Lisa di Foggia.

20 al giorno - come dicono dalla redazione di Conversano - è una cifra senza dubbio venuta fuori da uno strano conto, poiché il dato sarebbe pari a circa 125 passeggeri al giorno, per arrivare poi ad un dato piu specifico, quello estivo di luglio, dove la media salirebbe a circa 200 passeggeri al giorno, come ribadito anche dal comitato "Mondo Gino Lisa".

Uno zero in meno che però costa molto, perché ne và dell'immagine di un territorio già sin troppo bistrattato soprattutto nell'estate in cui, proprio grazie allo scalo aeroportuale, una nuova fetta di mercato si insinua in quella già ampia del territorio di Capitanata.

Peccato che questa notizia falsa giunga da un'emittente che, in ambito locale e grazie al corrispondente da Foggia, svolge invece sempre un lavoro impeccabile.

Auspichiamo che la direzione di Telenorba smentisca il proprio servizio, perché sbagliare un calcolo è un errore umano, ammetterlo sarebbe un gesto di dignità e professionalità. Non farlo, invece, corrisponderebbe (e siamo certi non sia questo il caso) ad una faziosa manovra contro la Capitanata, che - ricordiamo a Telenorba - rappresenta la porzione maggiore degli afflussi turistici dell'intera Puglia.

Errare è umano, perseverare senza ammettere la propria svista è diabolico e la responsabilità deve portare a conseguenze".

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »