Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
NEWS


RISCOSSA CIVILE a sostegno della candidata Maria Aida Episcopo




RISCOSSA CIVILE a sostegno della candidata Maria Aida Episcopo

RISCOSSA CIVILE a sostegno della candidata Maria Aida Episcopo

RISCOSSA CIVILE è il nome della lista che competerà alle elezioni amministrative del prossimo ottobre a sostegno della candidata alla carica di sindaco Maria A. Episcopo.
Sintesi di un progetto politico, proiettato anche alle successive consultazioni amministrative, unisce culture politiche che hanno fatto grande il Paese e che si è ritenuto debbano essere ancora un importante punto di riferimento al servizio delle nostre comunità.Un progetto che non ha nulla a fare con strumentali fusioni a freddo ma che attraverso il dialogo e il confronto sarà portatore di valori specifici e peculiari identità.
Tanto, infatti, quanto concordato tra i rappresentanti dei partiti aderenti, ovvero: Mino Di Chiara (PSI) e Graziano Paolo Mongiello (SENSO CIVICO) che, peraltro, hanno fissato tra le priorità tre temi che si auspica diverranno le parole chiave dell’intero programma di centrosinistra: lavoro, sicurezza, ambiente.
Per far ripartire l’economia duramente provata dall’inflazione occorre, dunque, creare le condizioni per sostenere le famiglie e per supportare le imprese del territorio, sollecitando l’attenzione della Regione Puglia con precise progettualità per indurla a interventi mirati con un utilizzo più proficuo sia dei fondi del bilancio proprio che di quelli comunitari.
Le politiche sociali dovranno essere indirizzate, attraverso specifiche azioni, a sostegno dei lavoratori espulsi dal mercato del lavoro in età adulta e dei giovani in cerca di prima occupazione.
Così come occorrerà proporre e trovare i fondi necessari per ridare impulso alle attività culturali e ludiche. In tal senso si prospetteràe ci si dedicherà alla realizzazione di centri sportivi per i ragazzi che vivono nelle periferie immaginando una città policentrica e solidale dove anche la riqualificazione di aree e parchi abbandonati sarà prioritaria. Insomma, una città più sostenibile e attenta all’ambiente. Doveroso tra l’altro insistere per una migliore qualità del sostegno domiciliare agli anziani.
Imprescindibile poi lavorare per una maggiore sicurezza in città, dopo il fallimento eclatante delle politiche del centrodestra che peraltro hanno provocato lo scioglimento anticipato del Consiglio comunale.
Emblematica a tal riguardo la vicenda del degrado evidente diViale XXIV Maggio, (una delle vie più importanti, storiche e centrali della città) che reclama interventi urgenti e radicali per ripristinare il doveroso decoro da troppo tempo atteso dai residenti della zona e sinora inutilmente sollecitati dal comitato civico appositamente costituitosi.
Sono questi alcuni punti del nostro contributo al programmadell’intera coalizione di centro sinistra che insieme alle candidate e ai candidati della lista saranno sviluppati. E con il consenso dei cittadini foggiani saranno attuati dalla prossima Amministrazione comunale.
Assai opportuno, infine, sottolineare che oltre alle suindicate proposte, le candidate e i candidati di “Riscossa Civile” si impegnano sin d’ora a perseguire ogni iniziativa utile e a profondere ogni sforzo possibile per il ripristino della legalità nella città di foggia al fine di corrispondere alle attese più sentite della comunità cittadina, profondamente scossa dal recente passato che, tuttavia, non ne ha intaccato la resistenza morale e la voglia di RISCATTO CIVILE.

Vincenzo CURATOLO
Paolo MONGIELLO

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »