Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


Rachele Occhionero candidata con il Partito Democratico


Descrizione

Rachele Occhionero candidata con il Partito Democratico

Rachele Occhionero, candidata Pd per Marida Episcopo: “Fondamentale restituire alla città la fruibilità delle aree verdi”
“ Se avrò l’opportunità di essere eletta a Palazzo di Città, porterò prima di tutto il mio impegno di mamma e cittadina foggiana. Considero prioritario restituire alle famiglie di Foggia luoghi che permettano ai nostri figli di crescere nella bellezza”.
Così Rachele Occhionero, la candidata del Pd a sostegno di Marida Episcopo alle prossime amministrative, interviene su uno dei temi più caldi per la città di Foggia: la fruibilità di parchi e parchi giochi.
“In città abbiamo solo tre parchi giochi per i quali sono oggi garantiti soltanto servizi di apertura e chiusura cancelli. Non va bene. Sono spazi che devono recuperare la loro funzione sociale per cui sono nati e che hanno accompagnato la nostra crescita: devono tornare ad essere luoghi di incontro, di socializzazione e di crescita. Senza dimenticare, ovviamente, che deve far sì che i genitori siano sereni perché in quei luoghi i nostri bambini siamo al sicuro. Per questo sono necessari degli interventi non soltanto di rimodulazione degli orari sulle esigenze delle famiglie e dei potenziali fruitori, ma anche di implementazione della vigilanza. Va, inoltre, ripensato lo spazio ludico creando un circuito che di vita ai parchi con attività continuative nel tempo e differenziate per target. Ma non è tutto. Tre spazi sono decisamente pochi per una città che conta oltre 150mila abitanti e tantissime famiglie con bambini. È arrivato il momento di dare loro maggiore spazio”.
La candidata, infine, interviene anche sulla questione del Parco Iconavetere.
“Fra i luoghi che meritano una maggiore attenzione in città con potenziamento di risorse c’è senza dubbio il parco Iconavetere di via Ciano. È un luogo straordinario come pochi, recuperato grazie alla generosità e all’impegno di alcuni cittadini, unisce al verde un pezzo della nostra storia: lì vi sono i resti del Convento dei Frati Cappuccini nella cui Chiesa avvenne la prima apparizione della Madonna Iconavetere e che i bombardamenti del ’43 distrussero quasi totalmente. E lì vi è anche un teatro all’aperto con 600 posti che può diventare una fucina di talenti oltre che il palco ideale per la crescita culturale della nostra città con spettacoli e incontri, iniziative possibili intercettando fondi pubblici. Basta crederci”

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »