Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sociale       Pubblicata il
VIDEO


"Donare è amare!" al Tommasone-Alighieri


Descrizione

"Donare è amare!" al Tommasone-Alighieri

Il Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus ha organizzato presso Istituto Comprensivo "Tommasone-Alighieri", diretto dalla Dirigente scolastica, Francesca Chiechi, una raccolta di alimenti in concomitanza del 16 ottobre Giornata mondiale dell'alimentazione, data storica per ricordare l'anniversario della fondazione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO).
"Donare è amare!" è una delle frasi scritte sui cartelloni che gli alunni hanno donato insieme a ben 1.011 chili di alimenti vari.
La raccolta si è svolta presso il plesso Tommasone, dove sono stati posizioni alcuni cartoni nei quali sono stati raccolti vari alimenti dalla pasta, riso, legumi, olio, caffè zucchero, biscotti e latte a lunga conservazione. Ad affiancare la docente Ramona Fenorasi alcuni volontari, che al termine hanno incontrato gli studenti per raccontare cosa fa il Banco Alimentare.
"Ringraziamo i bambini, i ragazzi e le loro famiglie, la dirigente Francesca Chiechi, l’insegnante Ramona Fenorasi, tutti gli insegnanti e i volontari per aver reso possibile un momento così bello - ha dichiarato la referente del Banco - Stefania Menduno-. Grazie perché in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione insieme abbiamo coinvolto tutti in un gesto semplice e meraviglioso, che ci aiuta a riflettere sul valore del cibo, sulla lotta allo spreco e sul bisogno dell’altro".

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »