Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sociale       Pubblicata il
VIDEO


Associazione Nazionale Magistrati e Avis insieme per donazioni


Descrizione

Associazione Nazionale Magistrati e Avis insieme per donazioni

Oltre 30 persone tra magistrati, avvocati e dipendenti hanno donato il sangue, in un'autoemoteca posizionata dalla sezione foggiana dell'AVIS e dagli Ospedali Riuniti sul piazzale antistante il tribunale di Foggia.

Un'iniziativa fortemente voluta da Rosa Pensa, presidente della sottosezione di Foggia dell'Associazione Nazionale Magistrati e da presidente del tribunale e procuratore capo. "È un gesto utile a salvare molte vite - ha detto Pensa - in un' iniziativa che certamente ripeteremo periodicamente. Io stessa questa mattina ho donato il mio sangue, perché sono certa che questa iniziativa si colleghi a quel che facciamo ogni giorno in questo tribunale, cioè tutelare i più deboli. Pensare di poter aiutare chi ne ha bisogno ci rende ancor più orgogliosi".

Visibilmente soddisfatto anche il vicepresidente dell'associazione, Giacomo De Varti: "Sono gesti che vanno ripetuti e soprattutto che devono essere compiuti da tutti, giovani , adulti, genitori, magistrati e semplici cittadini. Grazie a chi ci ha permesso di organizzare il tutto"



(interviste a Giacomo De Varti, vicepresidente AVIS Foggia e Rosa Pensa, presidente sezione foggiana ANM)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »