Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
NEWS


Conf.a.e.l. e Rsu dell'Asl un ennesimo SOS Lastaria. E i grandi politici cosa fanno? le passerelle… eh già le catene si sono spezzate.




Conf.a.e.l. e Rsu dell'Asl un ennesimo SOS Lastaria. E i grandi politici cosa fanno? le passerelle… eh già le catene si sono spezzate. Conf.a.e.l. e Rsu dell'Asl un ennesimo SOS Lastaria. E i grandi politici cosa fanno? le passerelle… eh già le catene si sono spezzate. Conf.a.e.l. e Rsu dell'Asl un ennesimo SOS Lastaria. E i grandi politici cosa fanno? le passerelle… eh già le catene si sono spezzate.

Conf.a.e.l. e Rsu dell'Asl lanciano l'ennesimo SOS Lastaria

Riceviamo e integralmente pubblichiamo

Il segretario provinciale della Conf.a.e.l. e Rsu dell’Asl Domenico Brienza e Silvano Randi aggiornano il seguente stato del lastaria :
Sos Lastaria.
Ormai è noto a tutti che l’ ospedale di Lucera sia caduto in un vortice che non vedrà più la luce, da quando è passato nelle grinfie del Policlinico di Foggia, il Riuniti sta facendo razzia di medici specialisti, infatti è il secondo radiologo, il dottor Morra che presta servizio presso la radiologia di Lucera a rassegnare le proprie dimissioni.
E il policlinico cosa fa???
Il direttore generale si sta rendendo conto che gli ospedali hanno già problemi di carenza di organico tra medici e personale di comparto?
Si sta rendendo conto della situazione a dir poco scandalosa che sta avvenendo all’ospedale Lastaria?
E cosa fa invece di cercare di risanare il malessere dei dipendenti e cercare di risolvere i gravi problemi, fa scappare il personale pensando solo ad effettuare tagli alla spesa per far quadrare i conti.
E i grandi politici cosa fanno? le passerelle… eh già le catene si sono spezzate.
La scrivente organizzazione denuncia ancora una volta la situazione disastrosa di un ospedale di aria disagiata, solo sulla carta, che negli ultimi tre anni è stato quasi annientato. Questo perchè a detta di alcuni consulenti nominati per il passaggio al Policlinico Riuniti le cose dovevano andare meglio, infatti in una riunione della Rsu alla domanda che fu fatta dai sottoscritti sulle sorti dell’ospedale, fu risposto che sarebbe stata la rinascita per Lucera e il nostro ospedale, si nostro perchè è di tutti e non solo di alcuni che si permettono di fare quello che vogliono con il benestare della Regione.
I nostri politici e dirigenti sanno che per avere un referto presso il Lastaria per una semplice immagine di rx ci vogliono dai 15 ai venti giorni. Per il referto di una tac dai 20 ai 25 giorni. Forse no perchè loro hanno i pass.
I tempi per una prenotazione di una tac sono 8/9 mesi anche se il paziente è un malato oncologico, ormai non esiste più la priorità, per una rx qualche mese, e per un ecografia diversi mesi. Ormai ci si potrà curare solo a suon di euro.
Figuriamoci da febbraio che rimarrà un solo radiologo cosa accadrà.
Si ribadisce che è il secondo radiologo che si dimette nel giro di due mesi.
Con questa ennesima missiva vogliamo ringraziare tutte le forze politiche locali e regionali per quello che hanno fatto, un ringraziamento in particolare va al Direttore Generale per la sua caparbietà a ridurre un ospedale in fin di vita.
Grazie a nome di tutti i dipendenti ed utenti e grazie anticipatamente per quello che farete.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »