Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Ambiente       Pubblicata il
NEWS


LA DESOLATA, ritorna l'antico pio esercizio con alcune novità importanti




LA DESOLATA, ritorna l'antico pio esercizio con alcune novità importanti

Ritorna l'antico pio esercizio de: "La Desolata", grazie all'impegno della Reale Arciconfraternita "Santa Croce - SS Trinità - Beata Vergine Maria Addolorata" e ritorna "nella continuitá, nella novità".
1- LUOGO, sempre lo stesso: Basilica "S. Francesco d'Assisi" - S. Francesco Antonio Fasani".
2- LA DATA, cambia: non più il Venerdì Santo, appena dopo la tradizionale processione, ma SABATO 23 MARZO, subito dopo la Santa Messa vespertina, alle ore 19.30.
3- LA STATUA- Sfilerá processionalmente all'interno della Basilica-Santuario, con la partecipazione dei rappresentanti delle confraternite di Lucera, l'antica statua dell'Addolorata la Desolata, recentemente restaurata. La statua indosserâ un antico abito ricamato a mano.
4- PRESENTAZIONE- La statua sarà brevemente presentata: presenzierà la restauratrice Francesca Inglese. Seguirà da parte del Rettore della Basilica-Santuario, p. Andrei FICAU, la benedizione.
5- IL PIO ESERCIZIO- Si svolgerà un momento di preghiera con 7 letture, con invocazioni alla Vergine Addolorata, scritte dal Padre Maestro, San Francesco Antonio Fasani, alternate da canti appropriati per l'occasione, eseguiti dalla Corale "Santa Cecilia -don E. Di Giovine" di Lucera.
6- COLLOCAZIONE- Alla fine la venerata statua sarà collocata sull'Altare del Crocifisso nella Basilica-Santuario fino al Mercoledi Santo.
"Fede, tradizione e cultura a Lucera".
Tutti siete invitati.
Luigi Salome

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »