Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Sesta edizione di EnoliExo


Descrizione

Sesta edizione di EnoliExo

Con oltre 10mila presenze e una ricca partecipazione ai convegni tecnici si è conclusa la sesta edizione di EnoliExo, la manifestazione di riferimento del settore olivicolo-oleario in Italia e uno dei più interessanti del Centro-Sud per il comparto viticolo-enologico, tenutasi nel quartiere fieristico di Bari.

L’edizione 2024, la prima con la certificazione di “fiera internazionale”, ha permesso di conoscere le ultime innovazioni tecnologiche in tutti i processi di lavorazione: dalle soluzioni avanzate presenti su macchine agricole e attrezzature per la lavorazione di oliveti e vigneti, alle macchine olearie e agli impianti per la cantina e i processi di imbottigliamento, confezionamento e packaging. L’adesione di tutte le principali associazioni di categoria e delle associazioni di OP ha contribuito, inoltre, a convogliare alla Fiera del Levante olivicoltori, frantoiani e produttori di vino da ogni regione e dall’estero.

Ricche anche le sezioni relative al vivaismo e ai servizi tecnologici presentati da nuove interessanti start-up. Registrati dalle delegazioni straniere presenti, selezionate dall’Istituto per il commercio estero, positivi contatti con diverse aziende espositrici. Ampliata al segmento della produzione di birra artigianale, EnoliExpo ha intercettato anche un target di operatori che con sempre maggiore incisività stanno operando in questo mercato. Animato lo stand della Regione Puglia, con le attività divulgative proposte dall’Università di Bari e dall’Associazione frantoiani della regione.

Esposizione, informazione e formazione: l’appuntamento con EnoliExpo è a Bari nel 2026.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »