Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
VIDEO


Fiore annuncia dismissione ospedale di Lucera, salvo Manfredonia.(video intervista)


Descrizione

Vendola e Fiore hanno deciso la chiusura del Lastaria di Lucera

 

L’ospedale “Francesco Lastaria” di Lucera chiuderà, lo dice chiaramente l'assessore alla sanità della regione Puglia, Tommaso Fiore, intervenendo a Foggia per la XII Conferenza dei Servizi, organizzata dagli Ospedali Riuniti.

Salvo, almeno per ora il "San Camillo" di Manfredonia, queste le decisioni che sono giunte dal tavolo barese e che probabilmente ha premiato la rappresentanza politica in Consiglio regionale di tanti esponenti di Manfredonia e del dell'area geografica Cerignola-Manfredonia.

Lucera e Monti Dauni figli di un Dio minore, o meglio, figli di nessuno vista la quasi totale assenza di politici in Via Capruzzi a Bari.

"Andremo verso una progressiva dismissione dell’ospedale di Lucera, dichiara Tommaso Fiore, i cui servizi o verranno ridistribuiti nell’ambito della Asl o verranno accorpati al “Riuniti” di Foggia ed è previsto una ridestinazione del presidio lucerino".

Ma intanto Tommaso Moretti, Direttore Generale degli Ospedali Riuniti, non sembra convito dell'operazione accorpamento Lastaria, e premia il lavoro svolto dal Riuniti in questi anni e il tema scelto per la XII^ Conferenza dei Servizi la dice lunga "Gli ospedali riuniti tra continuità e necessità di riordino e di cambiamento".

Ma intanto la politica scelta per la sanità in Puglia da Vendola non è certo migliorativa, anzi, dopo due lunghe campagne elettorali, basate proprio sulla sanità, Vendola al momento non ne esce vincente. Unica positività quella del ridimensionamento dei costi, ma solo sul versante dell'occupazione, mentre gli sprechi continuano.

 

Nino Bruno

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »