Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
VIDEO


Salute ed arte al teatro Garibaldi di Lucera


Descrizione

Salute ed arte al teatro Garibaldi di Lucera

Lucera, nella splendida cornice del Teatro Garibaldi, ha ospitato, in occasione della Giornata Mondiale per la Lotta alla Trombosi, svoltasi il 17 ottobre scorso, una conferenza a cura dell’ Ospedale Lastaria di Lucera e del Reparto di Medicina interna che accoglie un centro trombosi qualificato, riconosciuto dalla Federazione Centri per la Diagnosi della Trombosi e la Sorveglianza delle Terapie Antitrombotiche (F.C.S.A.).
Nell’occasione era presente il dott. Salvatore Onorati, Presidente dell'Ordine dei Medici di Capitanata, cha ha parlato dello stato di “salute” del sistema sanitario in Capitanata, alle prese con i numerosi tagli dei vari governi che si stanno avvicendando in Italia. Dice Onorati che non è tanto importante avere un presidio ospedaliero vicino casa, ma averne uno in grado di gestire le situazioni critiche e a detto del Presidente possiamo vantare centri in grado di gestire anche situazioni limite, come quella del sempre più preoccupante allarme ebola.
Inoltre il convegno ha ospitato la mostra delle opere di due artisti, ovvero Tiziana Sala, che tra l’altro è l’autrice di “Metis ” l’icona della conferenza internazionale per il World Thrombosis Day, e Pietro Giulio Pantaleo che ha realizzato quattro opere sulla corretta alimentazione.
S. D.G.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »