Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sport       Pubblicata il
VIDEO


La Confsport Italia a Lucera parla di Sport e salute


Descrizione

La Confsport Italia a Lucera parla di Sport e salute

Parlare di sport significa parlare di salute, perché, ormai è noto, le due cose vanno di pari passo.
La provincia di Foggia è attenta alla promozione dello sport e dei suoi atleti, anche visti i risultati ottenuti e proprio di risultati s’è parlato in un incontro a Lucera con la Confsport Italia.
La Confsport Italia A.S.D. è un ente di promozione sociale e sportiva che ha come scopi istituzionali la promozione, l’organizzazione e la diffusione delle attività sportive amatoriali e dilettantistiche. L’Ente promuove e realizza manifestazioni sportive, culturali, pedagogiche e sociali aventi come fine la crescita e la maturazione personale e civile di ognuno.
Il principio ispiratore della Confsport Italia A.S.D., impegnata da sempre nelle grandi tematiche della promozione sportiva, è quello di disegnare l’attività di ogni disciplina intorno a ciascun individuo: il cittadino, le donne e gli uomini di ogni età, la famiglia, i diversamente abili, i ragazzi, gli anziani, ognuno con le proprie motivazioni e le proprie realtà. Infatti lo sport, oltre ad essere un diritto di ognuno, dovrebbe essere un riferimento immediato ad una nuova qualità della vita da affermare, giorno per giorno, non solo negli impianti sportivi tradizionali, ma anche e soprattutto in ambienti naturali, sui prati, sulle spiagge, nei cortili e negli spazi all’aperto di piccole e grandi città dove si possa respirare appagamento e complicità onorando l’antico detto: “Mens sana in corpore sano”.
Selene Di Giovine

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »