Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sociale       Pubblicata il
VIDEO


'Fondazione Veronesi': anche a Lucera una delegazione


Descrizione

'Fondazione Veronesi': anche a Lucera una delegazione

Presentata presso la Nuova Biblioteca Comunale di Lucera la Delegazione della "Fondazione Umberto Veronesi, per il progresso delle scienze”.
Il Responsabile della delegazione è Michele Gramegna,inoltre è stato raggiunto un accordo di collaborazione con il Rotary club di Lucera, per le iniziative future e le attività territoriali, finalizzate ad ottenere obiettivi di sensibilizzazione, informazione, prevenzione, e raccolta fondi per la ricerca e la tutela dei diritti di tutta la popolazione.
La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati (tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono il Comitato d’onore) il cui operato è riconosciuto a livello internazionale.
Al contempo la Fondazione è attiva anche nell’ambito della divulgazione scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.
Un progetto ambizioso che, per raggiungere il suo obiettivo, agisce in sinergia con il mondo della scuola, con le realtà - sia pubbliche che private - nel campo della ricerca e con il mondo dell’informazione.
Progettualità e concretezza, passione ed impegno costante: queste le “parole d’ordine” che da sempre rappresentano la natura e la vocazione dell’impegno della Fondazione. Concetti che ne costituiscono l’identità stessa, grazie ai quali può contribuire a “produrre” un bene più alto, la salute ed il benessere per gli altri.
Selene Di Giovine

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »