Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
VIDEO


Eventi formativi per il 118 a Foggia


Descrizione

Eventi formativi per il 118 a Foggia

Al nastro di partenza la nuova programmazione di eventi formativi organizzata dalla Struttura Complessa Centrale Operativa 118, diretta dal Dott. Antonio Contillo.
Per la quarta edizione consecutiva, un programma di notevole spessore per qualità di contenuti ed originalità di trattazione si snoderà nel corso degli anni 2015 - 2016, spaziando nel campo specifico dell’emergenza sanitaria. Il ciclo di corsi è strutturato per incontrare le istanze formative delle varie figure professionali del settore, dalle peculiarità del soccorso avanzato del paziente critico a tutte le altre situazioni affrontate nel modus operandi giornaliero del sistema ‘118’.
Il Corso della 4^ Formazione Continua 2015-’16, riservato a medici e infermieri, prevede ben 6 edizioni, ognuna articolata in tre giornate focalizzate sull’aggiornamento teorico e pratico inerente le patologie tempo-dipendenti e l’arresto cardiorespiratorio.
La prima giornata tratterà la patologia tempo-dipendente per eccellenza: la sindrome coronarica acuta e l’infarto acuto del miocardio.
Le altre giornate saranno dedicate alle discipline base dell’emergenza: il BLSD (Rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione nell’adulto), il BLSD Pediatrico (Rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione nel lattante e nel bambino) e il PHTC (Assistenza preospedaliera al traumatizzato).
A fine corso i 60 operatori, prescelti attraverso una selezione per titoli, formeranno quel nucleo sparso sul territorio e pronto ad essere impiegato in caso di necessità, funzionale a un intervento tempestivo e tecnicamente qualificato.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »