Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cultura       Pubblicata il
VIDEO


Università di Foggia: il Rettore promette 'un impegno con il territorio'


Descrizione

Università di Foggia: il Rettore promette 'un impegno con il territorio'

Un impegno con il territorio è quello annunciato dal Rettore dell’Università di Foggia, Maurizio Ricci, che alla cerimonia di auguri per il Natale ha parlato di un notevole sforzo per far fronte ai problemi, come ad esempio per la Biblioteca provinciale: “chiamare il Presidente Emiliano a Foggia dove sapeva che tutti lo avrebbero incalzato sulla vicenda della Magna Capitana” significa già avere un dialogo con la Regione – “lui ha dato la sua parola, e noi ci fidiamo di un uomo che mantiene tutti gli impegni che assume" ha detto il Magnifico.
Il Presidente Emiliano ha riposto proprio con una promessa: "Non so ancora come, ma la salveremo. Prendo un impegno con la Capitanata, e lo prendo da un presidio culturale, intellettuale e sociale come l'Università di Foggia. La Biblioteca provinciale di Foggia la salveremo, potete contarci”. Dunque il Presidente della Regione Puglia, dott. Michele Emiliano, prende un impegno con la Capitanata e con i Foggiani, e lo fa dalla sala consigliare dell'Università di Foggia dove ha presenziato alla cerimonia dello scambio di auguri tenuta in mattinata alla presenza di imprenditori, associazioni di categoria, politici, amministratori, autorità civili e militari e operatori dell'informazione.
All'incontro è stata esibita anche la coppa dei campioni vinta dallo spin-off New Gluten World al PIN 2015, in cui la metodologia del cosiddetto “Gluten Friendly” - sviluppata dall'Università di Foggia e dal Gruppo Casillo SpA – è stata nominata migliore innovazione dell'anno. "Questo genere di vittorie inorgoglisce tutti noi – ha chiosato il Presidente della Regione Puglia, dott. Michele Emiliano – l'Università di Foggia rappresenta un grande vanto per tutto il territorio regionale, e non solo: è tutto il Sud che dev'essere contento e orgoglioso di quello che succede in questo Ateneo, poiché da queste scoperte può arricchirsi la vita di tutti noi... ".

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »