Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cultura       Pubblicata il
VIDEO


Premio Lupo: presentata l'edizione 2016


Descrizione

Premio Lupo: presentata l'edizione 2016

Presentata la nuova edizione del Premio Lupo con in palio 5mila euro. Partner del premio, sostenuto da Regione Puglia e Provincia di Foggia, sono i comuni di Roseto Valfortore (capofila), Alberona, Baselice (Benevento), Casalvecchio di Puglia, Castelluccio Valmaggiore, Faeto, Pietramontecorvino, San Marco La Catola e Volturino a cui quest'anno si aggiungono altri tre comuni tra cui Baselice della provincia di Benevento a dimostrare il successo che sta registrando il premio.
Tre le sezioni: quella letteraria alla IX edizione, quella di pittura alla III e quella video alla II.
Altra novità per quest'anno è l’opportunità di partecipare con la poesia in dialetto per promuovere e conservare il patrimonio culturale dialettale del nostro territorio.
La sezione letteraria si divide in due sottosezioni, quella “Adulti” e l’altra per gli “Adolescenti”. C’è tempo fino al 31 maggio 2016 per inviare i propri racconti inediti e concorrere all’assegnazione di uno dei premi.
La scadenza per chi voglia partecipare al concorso di pittura, invece, è fissata al 10 maggio 2016.
I video. Un video di 60 secondi su Lucera o uno degli altri paesi dei Monti Dauni, per promuoverne un aspetto, una tradizione, un evento, la bellezza del paesaggio o l’attività di un’associazione: è questo, in sintesi, l’oggetto della sezione video del “Premio Lupo”. Nel 2016, gli autori dei tre video migliori riceveranno un premio in denaro: 500, 300 e 200 euro.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »