Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Ambiente       Pubblicata il
VIDEO


Inaugurato a Laterza un nuovo centro di raccolta rifiuti


Descrizione

Inaugurato a Laterza un nuovo centro di raccolta rifiuti

Il sindaco Lopane: “Traguardo importante che si aggiunge alle scelte ecosostenibili fatte negli ultimi quattro anni”.
Nuovo centro di raccolta rifiuti a Laterza. Il “comune riciclone” ha inaugurato la nuova struttura, finanziata con il progetto P.O FESR 2007-2013 “Potenziamento e ammodernamento delle strutture dedicate alla raccolta differenziata”.
Il comune tarantino ha messo così a segno un altro risultato. Dopo essersi collocato tra i pochissimi comuni Pugliesi che hanno superato il 65% di raccolta differenziata, con la conseguente riduzione dell’ecotassa (con un’aliquota minima di 5,28, su un massimo di 25,85 per comuni che non differenziano), e dopo il premio di Legambiente Puglia come “Comune Riciclone 2015”, a Laterza si continua ad investire in sistemi che valorizzano la qualità dell’ambiente e del territorio.
“Il nuovo Centro Comunale di Raccolta Rifiuti - ha dichiarato il sindaco Lopane - rappresenta un traguardo importante che si aggiunge alle scelte ecosostenibili fatte negli ultimi quattro anni”.
Grazie al sistema della Raccolta differenziata porta a porta, il Comune di Laterza ha ottenuto riconoscimenti importanti e una riduzione dell’ecotassa. Il finanziamento regionale ha reso possibile l’apertura del nuovo centro che aumenterà la consapevolezza dei cittadini e ottimizzerà il sistema di Raccolta differenziata.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »