Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cultura       Pubblicata il
VIDEO


'Sinfonia n.1 in sol minore' presentata a Lucera


Descrizione

'Sinfonia n.1 in sol minore' presentata a Lucera

È stato il Mº Antonio Ciacca, jazzista newyorkese di origini volturinesi e lucerino di adozione, a comporre la Sinfonia n. 1 in Sol minore che sarà eseguita in anteprima mondiale il 13 maggio dalla Giovanile Orchestra Teatro Garibaldi di Lucera.
Un’idea nata dall’esecuzione dell’Orchestra Giovanile dello “Stabat Mater” del maestro a Volturino. Un evento importante per la città di Lucera, per la sua cultura e per i suoi giovani artisti, con l’esecuzione in prima mondiale di una sinfonia a Lucera.
Questo è quanto emerso dalla conferenza di presentazione del Gran Galà presso i locali dell'ex-Enoteca, sede del laboratorio urbano "Argento Vivo" in Piazza Nocelli, una conferenza stampa sull'attività artistica e le nuove strategie dell'Orchestra Giovanile "Teatro Garibaldi".
Nel corso della stessa erano presenti il Presidente dell'Associazione dell'Orchestra Giovanile "Teatro Garibaldi" prof. Giovannino Iuliani, i maestri Francesco Finizio e Domenico De Biase Direttori dell'Orchestra da Camera, e il prof. Fabrizio Rongioletti il Direttore artistico, nonché i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale con l’Assessore alla P.I., Prof.ssa Federica Triggiani.
S.D.G.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »