Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Motori       Pubblicata il
VIDEO


Motor Show al via l'edizione 2016


Descrizione

Motor Show al via l'edizione 2016

Da sempre il Motor Show è una tappa importante non solo per tutti gli appassionati, ma anche per personaggi storici come Red Ronnie, che ci parla del suo rapporto con il mondo delle auto e con la kermesse bolognese, tra i suoi ricordi legati al Motor Show e tutto ciò che le auto hanno rappresentato nella sua vita, dalle prime utilitarie alle auto più sportive.

Ritorna il Motor Show e riparte anche lo spettacolo dell’Area 48, la zona della Fiera bolognese dedicata alle corse. Grandi nomi del motorsport tricolore si sfideranno da sabato 3 a mercoledì 7 dicembre regalando spettacolo.
Si comincia subito con i decibel alle stelle grazie alle vetture della GT3 e GT Cup, Ferrari contro Porsche. Spettacolo assicurato, poi, con le piccole ma potenti MINI John Cooper Works protagoniste del MINI Challenge.
Al via tutti i protagonisti della serie monomarca con il campione in carica Ivan Tramontozzi che proverà a vincere anche a Bologna contro i suoi avversari di sempre: Filippo Maria Zanini, Tobia Zarpellon, Andrea Nember e Luca Gori. E poi, le vetture del Campionato Italiano Tricolore: Alfa Romeo Giulietta, Citroën C3 Maxi, Seat Leon e Honda Civic saranno le star nell’Area 48 – con gli attori della neonata serie tricolore: Andrea Bacci, Massimo Arduini, Daniele Cappellari e Romy Dall’Antonia saranno in pista a sfidarsi per l’ambito trofeo del Motor Show. Così come i protagonisti della Seat Leon Cup, il monomarca di casa Seat che ha vissuto nel 2016 la sua seconda stagione con Nicola Baldan che ha trionfato davanti al campione 2015 Jonathan Giacon. E ancora, tutti i protagonisti del Campionato Italiano Prototipi che, a Bologna, vedrà la presenza anche di alcuni driver provenienti dal Campionato Italiano Velocità Montagna. Naturalmente non potevano mancare “le ruote scoperte” al Motor Show 2016. Andrea Fontana, campione 2016, Marco Zanasi campione 2015 saranno i due mattatori della F.2 Italian Trophy, la serie tricolore per le monoposto che vedrà in pista diverse Dallara di Formula 3 contrapposte alle Tatuus di Formula Abarth. Precisione e velocità per i piloti pronti a scatenare i cavalli delle proprie vetture. Sapore di gare a Stelle e Strisce con la Nascar Whelen Euro Series che arriva, per la seconda volta nella sua storia, al Motor Show di Bologna. Tanto fumo, odore di gomma e controsterzi per il King of Italy Drift Exhibition Match. I campioni del drifting si ritrovano nell’Area 48 – Motul Arena per dare spettacolo. Sarà, senza dubbio, un’edizione davvero rovente.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »