Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Motori       Pubblicata il
VIDEO


Nissan Leaf nuova 'rotta' a Fiumicino


Descrizione

Nissan Leaf nuova 'rotta' a Fiumicino

Nissan Leaf, l'auto tutta elettrica viaggia all'interno dell'Aeroporto di Fiumicino a Roma. Il progetto, in corso da oltre un mese, è stato presentato alla stampa da Bruno Mattucci, Amministratore Delegato Nissan Italia, affiancato da Nicola Lazzetti, Responsabile Mercato Italia di Enel e Ugo de Carolis, AD Aeroporti di Roma.
La Nissan Leaf è sul mercato già dal 2010 è ha raggiunto notevoli gradimenti, sia dal punto di vista di prestazioni che da quello, decisamente più importante, di zero emissioni, praticamente è l'auto che non inquina. Nissan Leaf dal 2010 ad oggi ha percorso molta strada, oltre 3 miliardi di km elettrici percorsi, oltre 250.000 mila le LEAF vendute nel mondo, oltre il 45% la quota del mercato dei veicoli elettrici in Italia (di cui il 70% nel segmento dei veicoli commerciali elettrici) in cui Nissan è leader incontrastato. L'esperimento di Fiumicino segna una innovativa svolta nell'ambito della mobilità ecosostenibile portando, la prima vettura elettrica di massa al mondo, all'interno di un aeroporto. La vettura collega il Terminal 1 tra le uscite di imbarco B e C dell'aeroporto di Fiumicino senza emissioni acustiche ed atmosferiche nocive per la salute dell'uomo.
Per l'occasione, il tragitto all'interno del Terminal 1 è stato appositamente personalizzato con istallazioni che richiamano il tema dell' eco-sostenibilità, che mostrano agli utenti dell'aeroporto i benefici della mobilità elettrica.
Nissan Leaf offre, anche, un contributo sociale ed ecologico, infatti, i passeggeri nell’aeroporto possono offrire un contributo sociale ed ecologico alla mobilità sostenibile, camminando su uno speciale tappeto cinetico che produce energia ad ogni passaggio sulla propria superficie. L’energia accumulata si trasforma in chilometri a zero emissioni con Nissan Leaf in uso gratuito alla ONLUS Banco Farmaceutico di Roma, che consegna i farmaci nelle zone dove l’accesso è limitato, anche in orario notturno.
Airport Experience di Nissan Leaf a Fiumicino sarà attiva fino a Pasqua.
Infine, da segnalare, che Nissan Leaf ha un'autonomia di 250 chilometri, costi a partire da 29.000 euro, con agevolazioni particolari. Per l'occasione la prima offerta “chiavi in mano” comprende la vettura elettrica più venduta al mondo, la Nissan Leaf, la box station per la ricarica domestica compresa d’installazione e l’App e-go, per localizzare tutte le colonnine elettriche in Italia. “e-go All Inclusive” è disponibile a un canone mensile a partire da 299 euro al mese per 36 mesi, più un anticipo, e alla scadenza del contratto è possibile decidere se restituire l’auto o tenerla, rifinanziando il valore residuo.
A.B.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »