Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Strada 109 Lucera-San Severo presentato nuovo progetto allargamento


Descrizione

Strada 109 Lucera-San Severo presentato nuovo progetto allargamento

Ritorna alla ribalta, e questa volta in positivo la strada provinciale 109, la Lucera - San Severo.
Si ritorna a parlare di allargamento, c'è, infatti, da ultimare poco più di 10 chilometri, quelli che sono rimasti in sospeso dopo i lavori effettuati qualche anno fa e che sono ancora da terminare.
Il futuro allargamento è stato progettato e i fondi ci sono, manca solo la gara di appalto per dare il via ai lavori. Ancora qualche mese e dopo l'aggiudicazione della gara d'appalto, inizieranno i lavori. Questi ultimi dovrebbero, e il condizionale è d'obbligo, durare circa un anno.
La presentazione del progetto è avvenuta presso Palazzo Dogana alla presenza del presidente della Provincia e sindaco di San Severo, Francesco Miglio, del sindaco di Lucera, Antonio Tutolo e dell'ing. Giovanni Di Cesare progettista dell'Ente Provincia di Foggia.
I soldi in cassa ci sarebbero, 2milioni e 300mila euro per i primi 3,2km di strada: il lotto parte dall'allaccio alla Statale 16 di San Severo e termina all'incrocio con la SP 13, quella per Torremaggiore. L'allargamento previsto è pari al precedente e cioè si passerà dagli attuali 6 metri a 10,5 metri.
A.B.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »