Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Miglio chiede aiuto


Descrizione

Emergenza criminalità. Spari nella notte contro mezzi della Polizia in servizio a San Severo. Il Sindaco Miglio: “La città è unita nel sostegno alle Forze dell’Ordine, chiediamo aiuto”.

Poco fa il Sindaco avv. Francesco Miglio ha appreso di un ultimo gravissimo episodio di criminalità. Nelle prime ore di questa mattina due automezzi della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine, da alcuni giorni in città per un controllo particolare del territorio - a seguito dei numerosi fenomeni criminosi in atto - sono stati raggiunti da diversi colpi di arma da fuoco, mentre erano in sosta dinanzi una struttura alberghiera in Piazza della Costituzione, nei pressi della Stazione Ferroviaria.
Il Sindaco Miglio ha subito sentito al telefono il Questore di Foggia dott. Piernicola Silvis, al quale ha espresso la più totale e convinta solidarietà dell’Amministrazione Comunale. Le indagini, che sono coordinate direttamente dal Questore Silvis, sono state immediatamente avviate: “Al Questore Silvis giungano anche pubblicamente i sentimenti di solidarietà dell’Amministrazione Comunale e della Città di San Severo per questo ultimo episodio di inaudita gravità. Assistiamo preoccupati a questa escalation dei fenomeni criminosi nel nostro territorio. Solo martedì scorso siamo stati rassicurati dal Ministro dell’Interno Sen. Marco Minniti a riguardo di azioni che saranno presto intraprese e valutate in un tavolo tecnico. Immediato – giova evidenziare - è stato l’invio di uomini e mezzi del Reparto Prevenzione Crimine che in questi giorni hanno presidiato il territorio, ma la risposta della malavita ci ha lasciato basiti. In pochi giorni – prosegue il Sindaco Miglio – i nostri negozi hanno subito altre rapine – questa volta sono state due macellerie ad essere prese di mira -, poi un furto nottetempo in un esercizio commerciale a due passi dal Palazzo Municipale, quindi un auto che, non fermandosi ad un posto di blocco, nel darsi alla fuga ha travolto un ragazzo in bicicletta. Insomma San Severo ha paura, San Severo si sente gravemente minacciata e colpita, San Severo ed i suoi cittadini percepiscono che è in atto una vera e propria guerra nei confronti della città, dei suoi abitanti, per la stragrande maggioranza laboriosi ed ossequiosi delle regole del vivere civile, ma soprattutto, dopo questo vile gesto, è in atto una azione pericolosa e strategica contro lo Stato Italiano. Ancora una volta e con forza chiediamo AIUTO, chiediamo di non essere lasciati soli, chiediamo che con OGNI URGENZA, vengano avviate azioni incisive ed immediate. Non ci facciamo intimidire, non ci facciamo prendere dallo scoramento, non assistiamo passivamente a questi ultimi eventi, chiedo a tutti di non mollare e ed affrontare tutti insiemi questa emergenza” conclude il Sindaco Miglio.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »