Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Gal Meridaunia presenta nuove opportunità per il territorio


Descrizione

Gal Meridaunia presenta nuove opportunità per il territorio

Si è svolto a Lucera presso il Teatro Garibaldi, un incontro di presentazione delle linee strategiche del “Piano di Azione Locale Monti Dauni” del GAL Meridaunia.
Sono partiti proprio da Lucera, lo scorso giugno, gli incontri di progettazione partecipata per definire la Strategia di Sviluppo del territorio dei Monti Dauni e, dopo numerosi incontri nei singoli Comuni, si concludono nella stessa città.
Grazie a questi incontri sul territorio, a cui hanno partecipato attivamente più di 500 fra aziende, operatori, amministratori e tanti cittadini, sono stati individuati i fabbisogni, i temi catalizzatori per la crescita del territorio, sono state raccolte idee, identificate opportunità e proposte, nonché buone prassi da seguire.
Dall’analisi delle esigenze e dalla raccolta delle proposte, è stata redatta la Strategia di Sviluppo Locale presentata a Lucera.
All'incontro erano presenti molti sindaci e rappresentati dei Comuni dei Monti Dauni interessati all'iniziativa e Leo Di Gioia assessore all'Agricoltura della Regione Puglia che ha fatto il punto della situazione inerente ai GAL.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »