Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Durum Days 2017 evento internazionale sul grano duro


Descrizione

Durum Days 2017 evento internazionale sul grano duro

Grano, a Foggia il 18 maggio i Durum days, evento internazionale sul mercato del grano duro
Si svolgerà giovedì 18 maggio presso la Camera di commercio di Foggia, a partire dalle ore 9,30, l’evento internazionale Durum Days 2017 – Mercato prezzi e previsioni del grano duro 2017/18. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, si propone di fare il punto sulla produzione di grano attesa in Italia e nel mondo e di avviare un confronto sul mercato del grano duro con la partecipazione delle principali organizzazioni della filiera, rappresentanti della parte agricola e di quella industriale.
I Durum Days 2017 sono organizzati e promossi da Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, Cia, Confagricoltura, Copagri, CREA, Aidepi, Italmopa, Compag e di Areté quale partner tecnico.
Un ampio focus sulle prime stime di andamento della campagna sarà fatto nella prima sessione tecnica dell’evento, con la partecipazione di importanti interlocutori su scala mondiale, tra cui esperti canadesi, francesi e kazaki. A seguire, avrà luogo una tavola rotonda con un confronto allargato sulla competitività e sulla sostenibilità della filiera del grano duro, al quale parteciperanno i rappresentati politici delle principali organizzazioni di settore.

In anteprima abbiamo sentito Giannicola Caione, di Fedagri Confcooperative Foggia

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »