Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Avvocati il 5% è in situazione drammatica, nasce Onlus


Descrizione

Avvocati il 5% è in situazione drammatica, nasce Onlus

L'Ordine degli Avvocati di Capitanata ha ufficialmente presentato la sua Onlus e lo ha fatto in una conferenza stampa svolta presso la Sala Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, dove ha illustrato le finalità della Onlus. La necessità scaturisce dalla situazione di crisi economica che ha colpito, anche, gli avvocati, che, in alcuni casi gravi, non riescono neanche a pagare la quota annuale di soli 198,00 euro. La Onlus, dopo l'iter burocratico partito lo scorso 2016, ha visto l'ufficializzazione pochi giorni fa. Soddisfazione da parte del Presidente dell'Ordine, Stefano Pio Foglia, che aveva inserito la nascita della Onlus nel suo programma di mandato.
La Onlus sarà una boccata di ossigeno per tanti avvocati che "sono meno fortunati", come ha dichiarato Foglia, e che da tempo stentano a pagare le quote fisse, ma che in alcuni casi diventa drammatico anche per le famiglie mono reddito.
In Capitanata ci sono 3.476 iscritti, senza tener conto dei praticanti, dei quali ben il 5% vive in situazioni drammatiche, altri chiedono di poter rateizzare i contributi annuali, insomma, per venire incontro alle tante richieste di "aiuto" fatte negli ultimi anni, si è riusciti a mettere su un fondo al quale chiunque potrà donare il 5x1.000.
Sono previste anche agevolazioni fiscali per le aziende che vorranno effettuare delle donazioni, e gli stessi avvocati potranno iscriversi alla Onlus versando una quota di 20,00 euro, come ci ragguaglia la consigliere Valentina Lucianetti.
(E.B.)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »