Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Andrea Purgatori a Foggia parla di giornalismo libero


Descrizione

Andrea Purgatori a Foggia parla di giornalismo libero

L'ultimo appuntamento del Festival della Ricerca e della Innovazione, organizzato dall'Università di Foggia, è stato dedicato alla memoria di Mauro De Mauro, il giornalista nato a Foggia e scomparso in circostanze misteriose a Palermo il 16 settembre 1970.
"Piombo rosso sangue" questo il titolo dato all'incontro dedicato a De Mauro, ma anche a ricordo dei tanti giornalisti che hanno cercato e cercano ancora di raccontare la verità.
Ospiti della giornata: Franca De Mauro (figlia del giornalista Mauro), Giovanni Impastato (fratello di Peppino, ucciso a Cinisi il 9 maggio 1978), Sonia Alfano (figlia di Beppe, ucciso a Barcellona Pozzo di Gotto l’8 gennaio 1993).
La giornata–studio è stata organizzata con la collaborazione della testata Antimafia2000.it, all’incontro con gli studenti e la cittadinanza hanno partecipato anche il capo redattore della testata Aaron Pettinari e Andrea Purgatori, giornalista e autore, tra gli altri, di Fortapàsc, film che affronta l’omicidio del giornalista Giancarlo Siani.


intervista a Andrea Purgatori

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »