Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Cantine Aperte, 25 anni di successo


Descrizione

Cantine Aperte, 25 anni di successo

Migliaia di persone in Puglia hanno partecipato all’iniziativa del Movimento Turismo del Vino

Sono stati oltre 40mila i winelover che hanno celebrato la 25esima edizione di Cantine Aperte, andando alla scoperta delle 58 aziende vitivinicole che hanno aderito in Puglia alla festa del vino organizzata, su tutto il territorio nazionale, dal Movimento Turismo del Vino.
Dalla Daunia al Salento molteplici le attività che hanno animato le cantine pugliesi per festeggiare l’iniziativa, organizzata dal movimento regionale in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia.
Visite ai vigneti, agli impianti di produzione, degustazioni enogastronomiche, ma anche balli e canti della tradizione hanno permesso agli enoturisti, sempre più attenti e consapevoli, di conoscere il mondo vitivinicolo pugliese.
Un’occasione per raccontare anche a livello nazionale l’eccellenza vinicola regionale, attraverso il Press Tour® Terre del Primitivo, format che ospita da 16 anni la stampa nazionale di settore, dedicato, per la prima volta, al Primitivo di Gioia del Colle.
Una domenica alla scoperta del mondo enologico regionale, rivolta a grandi e piccini, in cui non sono mancate occasioni per esprimere la solidarietà grazie ai progetti “Mtv per Amatrice”, raccolta fondi avviata lo scorso settembre e conclusasi in occasione della manifestazione, e “Bottiglia Solidale”, ideata dal Movimento Turismo del Vino Marche e adottato da tutte le regioni italiane a sostegno delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »