Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Primo Master del Primitivo


Descrizione

Primo Master del Primitivo
A Maura Gigatti il premio del miglior sommelier del Primitivo

E’ di Parma l’Ambasciatrice del Primitivo, individuata nel primo master dedicato al vitigno pugliese, organizzato a Manduria, in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia, dall’Associazione Italiana Sommelier.
A contendersi l’ambito riconoscimento, 15 sommelier professionisti provenienti da diverse regioni d’Italia, che hanno affrontato differenti prove, da quella scritta con domande sulla storia del vitigno, le aziende, i personaggi che lo hanno portato alla fama a quella pratica di servizio dei vini, valutate da una giuria che ha decretato il miglior sommelier del Primitivo.
Le zone e gli stili del Primitivo sono stati poi al centro di un convegno al quale hanno preso parte, tra gli altri, i Presidenti del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, Roberto Erario, e del Consorzio di Tutela Vini DOC Gioia del Colle, Donato Giuliani. Un’intensa promozione della terra di Puglia, raccontata anche attraverso la degustazione delle oltre 70 etichette presenti in abbinamento ai piatti della tradizione.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »