Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


D'Alema organizza i 'vecchi' compagni a Foggia


Descrizione

D'Alema organizza i "vecchi" compagni a Foggia

Massimo D'Alema arrivando a Foggia dà tutta la sensazione di essere tornato indietro di qualche anno, quando era il "max", e raccoglie intorno a se molti vecchi compagni del passato, infatti, in una pur piena sala del Palazzetto dell'Arte, si notavo tanti esponenti della vecchia sinistra di Capitanata. Una frase la dice lunga "Il Paese ha avuto una classe dirigente più credibile di oggi", e forse non ha tutti i torti, ma se la politica di oggi ha bisogno di nuovo, e di nuovo c'è solo la futura sigla "Insieme", la "cosa" (2 o 3 che sia) non ci esalta molto, anzi.
"Insieme" è il nome dato al futuro soggetto politico che vedrà Articolo Uno, comunisti e socialisti, tutti insieme appassionatamente, insomma, una sorta di restaurazione del compianto "Ulivo". D'Alma e company vorrebbero rimettere insieme tutta la sinistra italiana, e accusano Renzi di non avere nulla di sinistra.
Il cittadino onorario di Foggia, ammette che con Michele Emiliano (Presidente della Regione Puglia) parla spesso dei problemi della Puglia, secondo noi invece Massimo cerca una un alleato contro l'unico vero nemico, che non è certo la crisi dell'Italia, ma la lotta al potere contro Matteo Renzi.
(A.B.)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »