Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Calici di Stelle 2017 a Taranto


Descrizione

Calici di Stelle 2017 a Taranto

La magia delle stelle di San Lorenzo e la “Città dei Due Mari” saranno gli ingredienti dell’edizione pugliese di Calici di Stelle, l'evento enogastronomico dedicato al vino ideato e organizzato in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con l'associazione nazionale Città del Vino. In Puglia, l'appuntamento, curato dal Consorzio regionale, è per giovedì 10 agosto nella città simbolo della Magna Grecia, Taranto.
L'evento itinerante che in passato ha già toccato alcuni dei più suggestivi centri, dalla Daunia al Salento, prenderà il via alle 20,30 dalla cassa armonica dei giardini di piazza Garibaldi, con il brindisi inaugurale che aprirà le degustazioni tra i banchi di assaggio presieduti dai sommelier dell'Ais Puglia. Percorsi ideali alla scoperta dei maggiori vitigni regionali, arricchiti da un ricco programma di attività culturali legate al tema del vino, che permetteranno anche di scoprire gioielli come il Castello Aragonese, il Museo Nazionale Archeologico di Taranto MArTa e alcune bellezze archeologiche dell’antica “Taras”.
Seminari, momenti musicali e reading arricchiranno la degustazione sotto le stelle, supportata anche dalla app “Calici di Stelle Taranto”, che guiderà turisti e winelovers alla scoperta del mondo enologico regionale.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »