Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Calici di Stelle 2017 a Taranto


Descrizione

Calici di Stelle 2017 a Taranto

A Taranto degustazioni, eventi culturali e itinerari tra i tesori della città nella 19esima edizione dell'evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia
Tanti visitatori, tra turisti, winelover e curiosi, interessati a scoprire i vini pugliesi hanno brindato nella serata di San Lorenzo a Taranto, in occasione della diciannovesima edizione di Calici di Stelle in Puglia, l’evento che ogni anno ripropone l’unione magica tra il vino e le stelle con degustazioni, spettacolo e cultura.
L'evento, organizzato dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con l'Associazione Nazionale “Città del Vino”, si è svolto in contemporanea in 500 città e altrettante cantine in tutta Italia.
Nella “Città dei Due Mari” la serata ha preso il via dal palco allestito in Piazza Garibaldi, con il brindisi inaugurale sulle note della Traviata, alla presenza di Sebastiano de Corato, presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia, Maria Teresa Basile, Consigliere del Movimento Turismo del Vino Puglia, Eva Degli Innocenti, direttrice del Museo Archeologico Nazionale MaRTa e Valentina Tilgher, Assessore allo Sviluppo Economico e Marketing Territoriale del Comune di Taranto.
Con oltre 150 etichette delle cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino Puglia, il firmamento dei vini del territorio è stato protagonista delle degustazioni guidate dai sommelier dell'AIS Puglia.
Dall'opera lirica alle note della tradizione pugliese, la musica ha accompagnato visitatori ed enoturisti alla scoperta di un’inedita Taranto tra le bellezze archeologiche dell’antica “Tàras”, i tesori del Museo Nazionale Archeologico MArTa e le molteplici attività culturali che hanno animato il Castello Aragonese.
Calici di Stelle è il primo degli eventi inserito in una più ampia programmazione progettuale sostenuta dall’Assessorato all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »