Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Motori       Pubblicata il
NEWS


F1 GP Italia 2017: vince Hamilton. Terzo Vettel




F1 GP Italia 2017: vince Hamilton. Terzo Vettel

Mercedes sugli scudi a Monza: ad aggiudicarsi il Gran Premio d’Italia, tredicesima prova del mondiale 2017 di Formula 1, è stato Lewis Hamilton. Quella in terra italiana è la sesta vittoria stagionale e la cinquantanovesima in carriera per il pilota inglese. Il dominio nel Bel Paese di Hamilton gli permette di prendere la testa del mondiale piloti in casa della scuderia del suo diretto avversario, Sebastian Vettel, terzo al traguardo. Il campionato è lungo, ma la prova di forza del britannico, giunto a quota quattro successi a Monza, lo proietta in avanti nella lotta per il titolo. La scuderia di Brackley ha totalizzato una doppietta, grazie al secondo posto di Valtteri Bottas.
Hamilton, scattato dalla pole position, ha agevolmente preso la testa della corsa in partenza ed ha subito accumulato un piccolo vantaggio sulla concorrenza. Hamilton è rientrato ai box per montare gomme soft, e ha subito riguadagnato il comando della gara dopo la sosta di Bottas, e ha gestito sapientemente la corsa fino alla bandiera a scacchi. Bottas, dal canto suo, si è scatenato nei primi giri: scattato in quarta posizione, il finlandese si è sbarazzato di Stroll e Ocon, salendo in seconda posizione, mantenuta dopo il valzer dei pit stop. Naturalmente, anche Bottas ha scelto le soft per il suo secondo e ultimo stint.
Vettel, sesto in partenza, ha sorpassato Raikkonen per la quinta posizione nel corso del quarto giro. Dopo essersi sbarazzato di Stroll, Vettel ha superato Ocon, guadagnando il podio virtuale. Vettel ha effettuato il suo pit stop al termine del giro numero 32. Dopo aver montato gomme soft, Vettel è rientrato davanti a Perez, ma non ha mostrato un buon passo con le gomme soft.
Continua a leggere...

https://www.rmcmotori.com/single-post/2017/09/03/F1-GP-Italia-2017-vince-Hamilton-Terzo-Vettel

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »