Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


'La Scuola del Cuore' del Rotaract Club di Foggia




'La Scuola del Cuore' del Rotaract Club di Foggia

'La Scuola del Cuore' del Rotaract Club di Foggia
Si è svolta presso l'istituto superiore Blaise Pascal la manifestazione "La Scuola del Cuore", un progetto promosso dai ragazzi del Rotaract Club Foggia, che ha visto la partecipazione attiva degli studenti e di tutto il corpo docente.
"Prendetevi cura di voi stessi e delle persone care che vi circondano, attraverso le basi educative del vivere sano." Questo il messaggio del Presidente del Rotaract Club Foggia, Andrea Idea, che continua: "Questo progetto vuole incentrare l'attenzione degli studenti sui fattori di rischio delle principali malattie cardiache, al fine di prevenire quella che, ancora oggi, è la causa del 70% di decessi nel mondo."
Tra gli interventi, quello di Luigi Miranda, Presidente del Consiglio Comunale di Foggia, che ha esortato i giovani studenti a guardare sempre avanti al loro futuro e mai indietro, così da poter lasciare un segno tangibile nella società. Presenti anche il presidente del Rotary Club Foggia Francesco Corvelli ed il presidente del Rotary Club Umberto Giordano Luciano Magaldi, che hanno salutato con favore la manifestazione.
Tra i relatori, il presidente della Gym Tonic fitness club, Nicola Fascia che ha posto l'attenzione sull'importanza del wellness e dell'attività fisica. Dal punto di vista medico, il cardiolgo dott. Michele Correale degli Ospedali Riuniti di Foggia, che ha spiegato quali sono le cause delle malattie cardiache e come riconoscerne le patologie, così da poterle prevenire.
L'incontro si è concluso con la dimostrazione pratica degli istruttori di BLSD, Giuliana Faccilongo e Matteo Falcone, del comitato "capitanata" della facoltà di Medicina presso l'università degli studi di Foggia, con i quali gli alunni hanno interagito attivamente.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »