Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Tour itinerante di Fieragricola


Descrizione

Tour itinerante di Fieragricola

Il tour itinerante di Fieragricola, rassegna biennale internazionale dedicata all’agricoltura in programma dal 31 gennaio al 3 febbraio 2018 nel quartiere fieristico di Verona, arriva in Puglia per dare voce ai protagonisti del mondo agricolo e zootecnico. A ospitare la settima e ultima tappa del tour di avvicinamento all’evento, la Centrale Consortile Ortofrutticola di Bisceglie in un appuntamento nel quale è stata presentata la 113^ edizione della manifestazione, organizzata da Veronafiere.
Un format consolidato che ha fatto registrare nell'edizione 2016 oltre 135 mila visitatori, di cui 20 mila provenienti dall’estero, quasi mille espositori, 900 incontri b2b con buyer nazionali ed esteri, 120 convegni e focus, che festeggerà i 120 anni di storia con una formula rivolta a tutte le specializzazioni del settore agricolo: meccanica agricola, vigneto e frutteto, zootecnia, energie da fonti rinnovabili, multifunzione, gestione del verde e attività forestale, agrofarmaci e fertilizzanti. All’incontro, organizzato in collaborazione con Agrinsieme, ha preso parte tra gli altri l’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Leonardo di Gioia.
L'appuntamento ha rappresentato anche l'occasione per confrontarsi sulle opportunità per il settore agricolo e agroalimentare date dai Contratti di Filiera.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »