Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


Elena Gentile interviene su licenziamento della mamma 39enne


Descrizione

Elena Gentile interviene su licenziamento della mamma 39enne

“Ingiustificabile e ingiusto" così è stato definito il licenziamento della mamma dai sindacati e dal mondo politico che si sono mossi subito, dopo che la 39enne ha accusato l’azienda che l’ha licenziata. La donna deve accudire due bambini, di cui uno disabile. La sua richiesta di maggiore flessibilità negli orari non aveva avuto riscontro, così in due occasioni non aveva rispettato l'inizio del turno. L'azienda si difende: "Negli ultimi 8 mesi ha lavorato meno di 7 giorni al mese".
Sul tema è intervenuta anche l'europarlamentare Elena Gentile, definendo il licenziamento inumano e promettendo di scrivere alla commissaria Tyssen. Il messaggio di solidarietà è arrivato anche dal segretario metropolitano del Pd Pietro Bussolati che ha aderire al presidio dello scorso 5 dicembre, in segno di protesta all’incomprensibile decisione. Bene ha fatto Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Pd, a depositare un’interrogazione.
Intanto, i social si sono riempiti dell’hashtag “pessimaikea” e di messaggi di solidarietà a Marica. La mobilitazione ha fatto il giro d’Italia, i lavoratori, non solo gli oltre 150 che hanno scioperato due ore martedì, hanno dimostrato vicinanza alla donna che non si aspettava "tanta solidarietà.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »