Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Rotary Club Lucera discute sull'antiriciclaggio


Descrizione

Rotary Club Lucera discute sull'antiriciclaggio

Il Rotary Club di Lucera nel percorso delle varie attività messe a calendario, ha organizzato, per il primo incontro del nuovo anno, un incontro sul tema "Antiriciclaggio e Professioni".
Alla presenza di un numeroso ed interessato pubblico, tra cui molti professionisti del settore, come avvocati e notai, il prof. Ranieri Razzante, docente di Legislazione e antiriciclaggio presso l'Università di Bologna, nonchè consulente della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle associazioni criminali anche straniere ed autore di numerosi testi sulla tematica, ha discusso a Lucera della normativa sull'antiriciclaggio.
La normativa sull’antiriciclaggio, modificata recentemente con D. Lgs 25.05.2017, n. 90, riguarda la prevenzione dell’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo. Essa coinvolge i professionisti che devono, nell’esercizio della propria attività, valutare il rischio di riciclaggio e di finanziamento di terrorismo ed effettuare la c.d. adeguata verifica.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »