Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Cera: 'Noi con l'Italia-Udc unico partito Notriv a difesa dell'ambiente'




Cera: 'Noi con l'Italia-Udc unico partito Notriv a difesa dell'ambiente'

NOI CON L’ITALIA-UDC UNICO PARTITO NOTRIV A DIFESA DELL’AMBIENTE

Noi con l’Italia-UdC non ha paura di esporsi in difesa dell’ambiente.
Per questo siamo contrari a qualsiasi forma di sfruttamento del territorio, pur incentivando la fruizione di fonti alternative di energia, ma non possiamo essere favorevoli all’eolico offshore che si vuole realizzare al largo delle coste garganiche.
Il parco eolico nel mare non può essere tollerato nel territorio del Parco del Gargano e della riserva marina delle Isole Tremiti. Molti giocano a fare dichiarazioni ambigue, Noi con l’Italia-UdC siamo sempre stati molto chiari. Non a caso siamo stati l’unico partito a schierarci contro le trivelle e a fare campagna nazionale per il referendum, partendo proprio dal Gargano.

Il nostro ambientalismo non è di facciata, non è una moda da sfoggiare secondo circostanze, ma è una convinzione radicata, forte, decisamente orientata alla tutela del territorio dalle scorribande di gruppi e imprese che vogliono solo stravolgere il sistema ecosostenibile del Gargano e della Provincia di Foggia.

Non siamo contrari all’uso e alla ricerca di energie alternative, ma non possiamo tollerare attività che mettono a rischio la vera vocazione dei nostri territori. Per questo nel nostro programma, pur ribadendo il sostegno alle energie rinnovabili, chiediamo più attenzione per l’ambiente anche attraverso processi di efficientamento della produzione energetica e tecnologie più innovative, capaci di realizzare un migliore utilizzo delle risorse.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »