Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


700 persone previste all'assemblea dell'Istituto ScuolaZoo a Lucera




700 persone previste all'assemblea dell'Istituto ScuolaZoo a Lucera

700 persone previste all'assemblea dell'Istituto ScuolaZoo a Lucera

Presso il Palazzetto dello Sport di Lucera, in viale Canova, si svolgerà l'assemblea d'Istituto ScuolaZoo. L'evento, patrocinato dal Comune di Lucera, vedrà la parteciperanno di circa 700 persone tra docenti e alunni, all'incontro è prevista la presenza dell'Assessore alla Pubblica Istruzione di Lucera, Carolina Favilla e del Sindaco, Antonio Tutolo.
Il programma prevede l'arrivo dei partecipanti al Palazzetto alle ore 9:00, e l’assemblea sarà divisa in due momenti, il primo Scuola ed il secondo Zoo.
Durante il momento Scuola è prevista la presenza di Terre Des Hommes, #IdeeFertili, Fondazione Carolina e Pepita Onlus, personaggi legati al mondo della lotta alla mafia e alcuni giovani imprenditori e startuppers italiani.
Durante il momento Zoo cercheremo di abbattere le barriere, scrivono i ragazzi, tra docenti/alunni coinvolgendo tutti in momenti di svago con balli, canti o Sarabanda.
ScuolaZoo è una community studentesca, totalmente apartitica e apolitica, di oltre 2,7 milioni di studenti che, grazie al suo progetto ‘Rappresentanti D’Istituto’, il progetto di cui fa parte anche Antonio Ventrella del Liceo Bonghi di Lucera, è al fianco di ogni rappresentante e tramite i suoi Tutor e Giuristi esperti in ambito scolastico riesce a supportarlo con consigli, aiutarlo, ma, soprattutto, a formarlo e a farlo diventare un ottimo Rappresentante d' Istituto.
L’assemblea è qualcosa di davvero importante per un R.I.S. ed è un premio che gli viene concesso per l’ottimo lavoro svolto e perché i suoi stessi studenti hanno votato per ottenerla, oltretutto ne vengono assegnate solo 50 in tutta Italia.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »