Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


UGL Terziario: Emilia DIRELLA eletta all’unanimità Segretario Provinciale




UGL Terziario: Emilia DIRELLA eletta all’unanimità Segretario Provinciale

UGL Terziario: Emilia DIRELLA eletta all’unanimità Segretario Provinciale

Si è svolto a Foggia il 4 Maggio scorso il 1° congresso provinciale dell’UGL Terziario, dove ha visto essere eletta all’unanimità Emilia DIRELLA, già reggente provinciale del settore.
“Dobbiamo affrontare con determinazione tutte le sfide specie quelle che provengono dalle nuove realtà economiche, dobbiamo innovarci, snellire i processi, rendere la nostra struttura giovane e flessibile in modo da dare risposte concrete a tutti i lavoratori”, ha affermato Dirella nel corso dell’assemblea. “La priorità assoluta, come sempre – evidenzia Dirella -, è la tutela del lavoratore. Purtroppo nella provincia di Foggia registriamo un aumento del 37% delle vertenze da lavoro, un dato allarmante che impone una seria riflessione su come le aziende puntualmente trasgredisco diritti fondamentali”, ha dichiarato il neo segretario UGL Terziario che ha poi illustrato le vertenze seguite nel periodo della reggenza.
A margine dell’assemblea il nuovo segretario rivolge un pensiero particolare a tutti lavoratori del settore ristorazione collettiva della provincia, come quelli ospedalieri, che a breve saranno interessati dalle scadenze di appalto.
“L’UGL Terziario di Foggia – spiega - sta già seguendo la vicenda della nuova gara unica per la ristorazione, che a breve la Regione Puglia si appresterà a bandire, con il nuovo servizio Cook & Chill, ed è seriamente preoccupata in quanto, tale servizio appunto, potrebbe mettere a rischio centinaia di posti di lavoro. Per questo l’UGL Terziario Foggia e unitamente alle strutture Regionali, ha già avviato un serio confronto con la tecno struttura della Regione Puglia per ottenere le garanzie e le tutele necessarie per portare serenità a tutti i lavoratori coinvolti”. Al congresso era presente anche il Segretario Generale Territoriale UGL, Gabriele Taranto che ha rivolto “un particolare augurio al neo segretario Emilia per aver creato una squadra giovane e competente, in linea con le direttive provinciali, e per aver svolto in poco tempo un egregio lavoro che ha in maniera evidente contribuito alla crescita dell’UGL Terziario e dell’UGL tutta”.
L’assemblea ha quindi eletto i delegati al congresso generale Territoriale UGL, la Direzione e la Segretaria.

Ufficio Stampa Ugl Terziario Foggia

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »