Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
NEWS


GIOCHI ESTIVI 2018 - AREA ISTITUTO ORTOFRENICO UNIVERSO SALUTE FOGGIA




GIOCHI ESTIVI 2018 - AREA ISTITUTO ORTOFRENICO UNIVERSO SALUTE FOGGIA

GIOCHI ESTIVI 2018 - AREA ISTITUTO ORTOFRENICO UNIVERSO SALUTE FOGGIA

Nell’ambito delle attività socio-culturali finalizzate al miglioramento dell’autonomia personale e al consolidamento dell’integrazione sociale, Universo Salute Opera Don Uva con l’Equipe dell’Area Ortofrenica, diretta dal Dott. Tommaso Vitale, ha avviato la prima manifestazione sportiva di giochi estivi, che ha visto protagonisti i nostri ospiti dell’Istituto, del Centro di Riabilitazione Polivalente e altri talenti del territorio, in particolare gli utenti del Centro Diurno “Arcobaleno” di Deliceto e i meravigliosi bambini dell’Istituto Comprensivo “Catalano-Moscati”.
I protagonisti “speciali” di questa nuova avventura hanno potuto trascorrere una giornata di azione sociale e di sensibilizzazione verso una cultura senza pregiudizi attraverso il gioco, divertimento e sano protagonismo, finalizzata all’integrazione di tutti i partecipanti e di condivisione di uno spazio comune. Tutti insieme, sotto la guida degli educatori, hanno messo in scena le loro doti sportive sfidandosi goliardicamente in una gara di simpatici giochi, con entusiasmo e generosità.
L’attività degli operatori è stata ricompensata dai tanti sorrisi dei nostri ragazzi che si sono resi protagonisti all’interno di un “dipinto” chiamato Famiglia.
Riguardo il progetto, il Direttore di Area, il Dott. Tommaso Vitale, ha dichiarato: “la sinergia con le comunità del territorio evidenzia, ancora una volta, come si possa superare il muro dello stigma e dell’indifferenza e come sia stimolante condividere la normalità”.
Si ringraziano tutti coloro che si sono prodigati per l’ottima riuscita della manifestazione; il Personale della cucina, che ha deliziato tutti i presenti con un ricco e gustoso buffet donato per l’occasione, il Presidente di Universo Salute, Michele D’Alba, che ha donato ai partecipanti divise, gadget e premi e non ultimo, l’AD Dott. Paolo Telesforo, che ha reso magica questa giornata di condivisione di esperienze.

AREA COMUNICAZIONE UNIVERSO SALUTE
DOTT.SSA VALENTINA CAVALLONE

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »