Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Nasce a San Severo la 'Ciunna TM Bionda'




Nasce a San Severo la 'Ciunna TM Bionda'

Nasce a San Severo la 'Ciunna TM Bionda'

Può una parola in vernacolo diventare un brand di successo? A quanto pare sì, lo dimostra la storia dei due amici di San Severo, Emilio e Giorgio, che a partire da un gioco hanno creato un brand di successo. Tutto è nato dalla passione per la birra artigianale, che in un primo tempo hanno prodotto per sé, ma con nozioni Teorico/Pratiche da professionisti e attrezzature composte da tinelli in acciaio, fermentatori ed altro, a farsi delle “Cotte” (così chiamata una fase della birrificazione), utilizzando acque sorgive dei monti Dauni, pure, limpide con delle caratteristiche particolari per il loro scopo. In un secondo tempo, invece, nasce l'idea bizzarra, quasi provocatoria di etichettare questa loro Birra bionda Artigianale, con un nome dialettale, ovvero CIUNNA™ Bionda, e di condividerla per scherzo sui più importanti Social.
Da qui non è tardato un effetto mediatico imprevedibile ed inaspettato, neanche si trattasse di chissà quale avvenimento straordinario. Si trovano quindi, immersi in un vortice di richieste della suddetta Birra da parte di tutta la città di San Severo, dalla provincia e addirittura da fuori Regione.
Registrano immediatamente il Brand CIUNNA™ (grazie allo Studio Legale specializzato in Marchi e Brevetti di NAPOLI con sedi a ROMA e MILANO studio Legale Cerino-D'Angelo) e dallo scherzo passano a fare le cose sul serio, frequentando subito due Corsi per Mastro Birraio con il rilascio di attestati e si mettendosi subito all'opera.
A breve, la Birra Artigianale dei due Imprenditori sanseveresi CIUNNA™ Bionda sarà distribuita in diverse locali, bar e lidi balneari. Sicuramente il nome originale ed ironico, ha contribuito al successo di questi due amici, che quasi per scherzo hanno iniziato anni addietro questa attività brassicola ed oggi si vedono “costretti” per modo di dire a diventare Imprenditori ed investire tempo e denaro in questo affascinante mondo che a quanto pare, stia prendendo piede in tutta Italia, tant’è che negli ultimi anni, il consumo procapite di birra è cresciuto a dismisura passando da pochi litri a circa 30l e si conferma bevanda regina dell’estate.


Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »