Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Mercuri (Confcooperative Foggia) 'E' rimasto tutto com'era '


Descrizione

Mercuri (Confcooperative Foggia) 'E' rimasto tutto com'era '

“Chiudiamo un 2019 senza svolte, è rimasto tutto com’era in Capitanata” questa la frase che racchiude la conferenza stampa di fine anno del Presidente di Confcooperative Foggia, Giorgio Mercuri
Mercuri non si è risparmiato nulla a partire dal flop del PSR regionale che si aggira intorno ad un
-40 per cento di redditività potenziale per le imprese agricole, i cui investimenti a finanza pubblica agevolata sono fermi al 2015 e che vede tutto il settore agroalimentare sofferente.
La conferenza ricade in concomitanza con il 100° anno dalla fondazione della Confederazione Cooperative Italiane e Confcooperative Foggia si è resa partecipe di molteplici iniziative mirate allo sviluppo socio-econmico delle cooperative associate e dell'associazione stessa, nonché dell'intero territorio in cui le stesse operano.
Un 2019 positivo per Confcooperative Foggia che nell’ultimo anno ha deliberato l’adesione di 16 nuove cooperative.
350 gli associati, con una flessione nel segmento edile, che ormai si dedica all’habitat e ai servizi per il coabitare dal momento che solo alcuni consorzi sono ancora in attesa di costruire. I settori più presenti sono l’agricoltura, il sociale e i servizi socio sanitari, che presentano realtà che hanno saputo imporsi nel Mezzogiorno.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »