Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
NEWS


Pitta (Presidente Consiglio Comunale Lucera) attende ancora proposta su questione 26 alloggi in zona 167




Pitta (Presidente Consiglio Comunale Lucera) attende ancora proposta su questione 26 alloggi in zona 167

Consiglio Comunale monotematico sulla questione costruzione n. 26 alloggi di edilizia sociale in zona 167 – contratti di quartiere II

In data 05 dicembre 2019 si è svolta la Conferenza dei Capigruppo Consiliari nella quale alcune Forze Politiche di minoranza hanno proposto allo scrivente Presidente di convocare un consiglio monotematico sulla questione 167.
Durante lo svolgimento del Consiglio Comunale, avvenuto in pari data, preannunciavo la convocazione del Consiglio Comunale così come concordato. Trascorse oltre tre settimane senza ricevere alcuna proposta deliberativa, il 31 dicembre 2019 mi premuravo di inviare ai Capigruppo formale sollecito a presentare una proposta che mi mettesse nelle condizioni di convocare la seduta consiliare nel rispetto delle tempistiche concordate ed annunciate.
Ad oggi, 13 gennaio 2020, non ho ricevuto alcuna proposta deliberativa da sottoporre al Consiglio Comunale e mi sento in dovere di notiziare la cittadinanza tutta, ed i residenti della zona 167 in particolare, delle motivazioni che hanno impedito una solerte convocazione del Consiglio.
In ultimo, ritengo che convocare un Consiglio monotematico senza una proposta deliberativa che abbia efficaci ricadute sulla vicenda in esame, limiti il tutto ad una mera e sterile retorica tra gli attori consiliari, cosa diversa sarebbe la discussione/approvazione di un concreto deliberato.
Tanto premesso, procederò con la convocazione appena ricevuta una proposta da sottoporre ai Consiglieri Comunali, proposta che potrà essere redatta anche dal Comitato di quartiere e presentata per mezzo di Consiglieri proponenti che volessero farla pervenire all’ufficio di Presidenza.
L’occasione è a me gradita per porgere distinti saluti

Il Presidente del Consiglio
Dott. Giuseppe Pitta

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »