Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Foggia e impresa 4.0: ad Agraria full immersion gratuita


Descrizione

Foggia e impresa 4.0: ad Agraria full immersion gratuita

Consulenza e laboratori pratici forniti gratuitamente a imprenditori e startupper
Partner dell’evento CONFASSOCIAZIONI, Università e la Camera di Commercio di Foggia
Workshop su marketing, digitalizzazione, fundraising, innovazione e internazionalizzazione
Foggia individuata come una delle 5 città del Centro Sud a più alto potenziale di sviluppo
Su 151.203 abitanti complessivi, Foggia conta 45.556 persone di età compresa fra i 20 e i 44 anni, la maggior parte delle quali in possesso di un buon livello di scolarizzazione, con una popolazione universitaria che supera le 10mila unità. Tra le grandi città del centro-Sud, Foggia presenta un grande potenziale di sviluppo per le imprese innovative in tanti settori dell’economia e dei servizi. Ed è per questo motivo che il capoluogo dauno è stato scelto come uno dei cinque capoluoghi (assieme a Roma, Napoli, Pescara e Salerno) nel quale sperimentare il primo Business Hub Itinerante d’Italia.
Il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente dell’Università di Foggia (via Napoli 25) ha ospitato “My Business Hotspot”.
Per circa 4 ore, gratuitamente, gli imprenditori e gli startupper, non solo giovani ma di ogni età, hanno avuto a disposizione la consulenza di professionisti per Marketing, Digitalizzazione, Business Innovation, Fundraising e Internazionalizzazione: sono esattamente le cinque direttrici di impresa che, correttamente sviluppate, permettono di passare dal potenziale di un’idea o di un’azienda già in carreggiata allo sviluppo di un modello d’impresa competitivo.
Il progetto e la giornata foggiana ha visto laboratori e workshop pratici e gratuiti, per acquisire o affinare le competenze utili a lanciare o espandere il business imprenditoriale. Il tour è stato organizzato da Up2lab, in partnership con Coface e con il patrocinio e la collaborazione attiva di CONFASSOCIAZIONI, la Camera di Commercio di Foggia, l’Università di Foggia e il collegio provinciale di Foggia dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. L’obiettivo è stato quello di fornire un supporto concreto allo sviluppo dei tessuti imprenditoriali locali. L'evento workshop è stato utile per rinforzare le skill manageriali e sportelli di consulenza gratuita per avere un primo auditing, da parte di esperti del settore, sulle principali attività di business development. Up2lab è una società di consulenza e studio internazionale, Coface è una multinazionale tra i leader mondiali nell’assicurazione dei crediti, mentre Confassociazioni è la Confederazione delle Associazioni Professionali.
“La mission”, hanno spiegato Vincenzo Benincaso e Mattia Esposito, i giovani co-founder di Up2lab, “è quella di mettere a disposizione delle PMI di Foggia e della Capitanata le competenze e il know how di professionisti del settore, per un’intera giornata di formazione e consulenza e in maniera completamente gratuita”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »