Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
VIDEO


Il Comitato


Descrizione

Il Comitato "Io sto con il Lastaria" incontra il dott. Amatulli

Il Comitato “Io sto con il Lastaria” con Vito De Girolamo ha incontrato il dott. Pietro Amatulli, da 33 anni in servizio presso l’Ospedale Lastaria di Lucera, gastroenterologo del reparto di medicina riabilitativa. Oltre alle novità per il reparto di Medicina con i lavori di muratura e tinteggiatura delle pareti, sono in corso di installazione nuove tende e nuovi sistemi di separazione ignifughi tra i letti di degenza e tende alle finestre delle camere come protezione dal sole.
«Questo – ha riferito il dottor Amatulli – non ha solo un significato di abbellimento del reparto perché stiamo cercando di potenziare al meglio possibile sia la privacy tra i pazienti con delle tende che separano letto per letto, sia per il confort del paziente che si vede un po’ come a casa sua, in un ambiente più familiare, più intimo».
Tutto questo nell’ottica di un progressivo miglioramento della struttura che appariva ormai un po’ abbandonata. Con l’arrivo di una nuova dirigenza il potenziamento si vede, a cominciare dai posti letto da 24 a 50 col passaggio al “Policlinico Riuniti” di Foggia. Oltre a ciò, saranno 5 gli ambulatori che saranno aperti, compreso – a breve – quelli che sono ancora bloccati a causa dell’emergenza Covid.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »