Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Comitato Vola Gino Lisa ad AdP


Descrizione

Comitato Vola Gino Lisa ad AdP "Ora non ci tradite"

Il Comitato Vola Gino Lisa ritorna in Camera di Commercio per una conferenza stampa per annunciare il cambio di strategia (dalla piazza e dalla protesta al dialogo, cosa che comunque è stato sempre fatto con i compianti Maria Luisa D'Ippolito e Antonio Bruno, oltre che dal precedente Presidente Maurizio Antonio Gargiulo) e per fare il punto della situazione, anche dopo il Covid 19 e la campagna elettorale.
Il nuovo presidente del Comitato, Sergio Venturino, ha chiesto l'intervento di Aeroporti di Puglia, per conoscere e far conoscere la situazione in cui versa il Gino Lisa di Foggia.
Presenti alla conferenza il sottosegretario ai Trasporti Roberto Traversi, che ha promesso di aprire un dossier per far emergere alcune lacune che sono rimaste.
Il direttore tecnico di Aeroporti di Puglia, Donato D'Auria, che è anche il Responsabile unico del procedimento dei lavori di allungamento della pista, ha cercato di chiarire tutti gli eventuali dubbi che ancora persistono sul futuro del Gino Lisa. Ha annunciato che si stanno ultimando anche i lavori di sistemazione per l'allogamento della Protezione Civile, che è comunque già presente a Foggia in una palazzina.
Dauria lancia anche la possibilità di dare una nuova denominazione all'aeroporto foggiano, il nome? "la personalità più importante della Capitanata", afferma, dalle nostre parti, però, ci sono molti personaggi che hanno dato lustro alla Provincia di Foggia.
Insomma alla fine dell'incontro si va via con un “Ora non ci tradite”, come ha dichiarata Venturino.
Ed ora non ci resta che attende il prossimo mese di gennaio 2021, data in cui dovrebbero terminare i lavori della pista e poi si parlerà di altro, già di altro, la compagnia che dovrebbe interessarsi a far volare i civili (Ryanair?).
Da segnalare la presenza dell'on. Giorgio Lovecchio, della consigliera regionale Rosa Barone e del vice sindaco di Foggia, Paolo La Torre. A questo proposito ci piace annotare negativamente l'assenza degli altri 9 consiglieri eletti della Provincia di Foggia a Bari, unico giustificato Raffaele Piemontese.
Noi intanto continueremo a seguire le vicende del Comitato, come abbiamo fatto già da 10 anni a questa parte.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »