Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Foggia: Scuola ed Esercito




Foggia: Scuola ed Esercito

Foggia: Scuola ed Esercito

In streaming le conferenze di orientamento a favore degli studenti della provincia

Foggia, 19 novembre 2020. Gli uomini e le donne dell’Esercito della caserma “Pedone”, sede del 21° reggimento artiglieria di Foggia della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”, anche quest’anno, avvalendosi della modalità didattica a distanza, hanno attivato un ciclo di conferenze di Orientamento ed Informazione a favore degli alunni e delle alunne degli Istituti Scolastici della Provincia di Foggia.
In particolare nell’ambito degli accordi tra il Ministero dell’Istruzione ed il Ministero della Difesa, coordinati dal Comando Militare Esercito "Puglia", le unità dell’Esercito informano, con uno sguardo ai valori ed alla storia dalla sua fondazione ad oggi, gli studenti in merito alle possibilità di studio e gli sbocchi occupazionali offerti dalla Forza Armata.
Ad oggi circa 400 studenti, appartenenti alle quarte e quinte classi dell’Istituto “Notarangelo – Rosati” di Foggia e le quinte del Liceo “Bonghi – Rosmini” di Lucera, con interesse e curiosità hanno preso parte agli incontri organizzati dagli artiglieri foggiani, interagendo con il personale dell’Esercito che ha risposto alle tante domande e richieste formulate.
Nei prossimi mesi sono previsti incontri con altri Istituti, ovvero, il Liceo “Eistein” di Cerignola, l’IPSIA “Pacinotti di Foggia”, l’ITET “V.Emanuele III” ed il Liceo “Pestalozzi” di San Severo.
L’attività, svolta in streaming sui canali messi a disposizione dagli istituti scolastici, si svolge nel pieno rispetto delle disposizioni emanate dal Governo in materia di contenimento della diffusione del COVID-19, e sono rese possibili grazie alla costante e fattiva interazione e collaborazione con i Dirigenti scolastici e i Docenti, ad ulteriore dimostrazione del legame e dell’integrazione che l’Esercito ha istaurato con le Istituzioni locali e la cittadinanza della Provincia di Foggia.

FONTE: 21° Reggimento artiglieria “TRIESTE” Foggia

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »