Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sociale       Pubblicata il
VIDEO


2 tende degli abbracci al Lastaria di Lucera


Descrizione

2 tende degli abbracci al Lastaria di Lucera

Lo scorso 23 dicembre il comitato "Io sto con il Lastaria" ha consegnerà ai reparti di Medicina, Geriatria e Lungodegenza dell'ospedale Lastaria di Lucera due strutture che hanno consentito ai pazienti di poter finalmente "riabbracciare" i propri cari.
Le due strutture, costituite da un telaio portante e da plexiglass, sono state ideate e realizzate su misura dalle officine dell'azienda Agrotecnica Patruno di Lucera appositamente per il presidio ospedaliero e ne consentiranno l'utilizzo anche da parte di pazienti costretti su sedie a rotelle.
Dall'inizio della "seconda" ondata Covid i reparti dell'ospedale Lastaria sono stati chiusi agli estranei, compresi i familiari dei degenti e questo dono rappresenta la possibilità di manifestare solidarietà e affetto ai propri cari ricoverati soprattutto in questo periodo di feste.
Non ci sono parole per descrivere l'emozione di incontrare il proprio papà dopo tanti giorni di isolamento.
Dal Comitato un sentito ringraziamento all' azienda Agrotecnica Patruno di Lucera e ai suoi artigiani che hanno realizzato le due strutture.
Ringraziamo Vincenzo Cioccariello della Nuova Serigrafia per il supporto grafico.
Un RINGRAZIAMENTO SPECIALE va a loro, Giuseppe Santalucia, Antonio Ricci, Pasquale Di Giovine, che hanno reso SPECIALE il Natale dei degenti del Lastaria e dei loro cari.
Giuseppe, Antonio e Pasquale hanno messo a disposizione le loro 'mani' e i loro 'cuori' di ARTIGIANI per creare la tenda degli abbracci.
Non sono mai voluti 'comparire' perché il far del bene in silenzio per chi è come loro è normalità. Questi sono i 'CUORI GRANDI'.
Non ce ne vorranno per la loro riservatezza ma noi vogliamo ringraziarli così!
Eccoli qui i nostri EROI! Grazie infinit


(si ringrazia il Comitato Io sto con il Lastaria per le immagini)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »