Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


Sarcone replica ad articolo su Rolla


Descrizione

Sarcone replica ad articolo su Rolla

Riceviamo ed integralmente pubblichiamo nota inviata dall'attuale Sindaco di Ascoli Santriano, Vincenzo Sarcone ad articolo
Pregiatissimo Direttore,

Ho letto l'articolo in cui descrive il signor Rolla, ex Sindaco di Ascoli Satriano, quasi come una vittima perché sarebbe stato privato del suo diritto alla libertà di espressione. Privazione questa che sarebbe stata sancita dal Consiglio di Stato, che ha riformato una sentenza del TAR Puglia. Ebbene sarebbe opportuno precisare che è lo stesso Rolla che ha posto un limite alla propria libertà commettendo il reato di concussione. Mentre la sentenza del Consiglio di Stato non è passata in giudicato, la condanna a 4 anni e 6 mesi per questo reato gravissimo, commesso dall'ex Sindaco di Ascoli, ha acquistato forza di giudicato, anche dopo un vano tentativo di ottenere una revisione del processo da parte della Suprema Corte di Cassazione. Credo che il Rolla ora stia scontando la sua pena diventata definitiva. Inoltre la sua stessa vittima, dovrà risarcire, per il crimine commesso, l'Ente da lui rappresentato con la somma di oltre 50 mila euro. Questo è stato sancito dalla Corte dei Conti in sede di Appello, in seguito ad una azione promossa dalla Procura della Repubblica presso detto Giudice. All'uopo la Corte ha revocato pure un atto di trasferimento di proprietà in favore della figlia volto a sottrarre una garanzia al credito spettante al Comune di Ascoli Satriano. La sentenza del Consiglio di Stato verrà impugnata. Essa ha ad oggetto un regolamento per le manifestazioni pubbliche proposto dall'opposizione ed approvato dalla maggioranza. La sentenza che ha condannato Rolla per concussione non ha più gradi di giudizio da evocare. Resta la Corte Celeste.
Voglia Cortesemente ammettere questa mia breve replica, con il seguente video attinente all'argomento
La ringrazio in anticipo.

Ascoli Satriano 9 gennaio 2021
Il Sindaco Sarcone

(si specificsa che il video era stato indirizzato ad altra testata giornalistica, ma che abbiamo inserito con liberatoria del Sindaco Sarcone)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »